Jovanotti annuncia il film di LorenzoNeiPalasport, lancia il nuovo singolo e un video a 360 gradi del concerto - GUARDA

Jovanotti annuncia il film di LorenzoNeiPalasport, lancia il nuovo singolo e un video a 360 gradi del concerto - GUARDA

Lo scorso inverno, dopo la serie di concerti tenuti nei principali stadi italiani tra giugno e luglio 2015, Jovanotti si è esibito dal vivo nei palazzetti dello sport italiani con lo spettacolo del tour "LorenzoNeiPalasport". Ora, il cantautore fa sapere che è in fase di lavorazione un film sul tour invernale: il film arriverà prossimamente su www.jova.tv in esclusiva (non è da escludersi, dunque, la possibilità che venga in un secondo momento pubblicato anche altrove, magari in un DVD). Ecco cosa scrive Jovanotti su Facebook, in merito al progetto:

"La squadra di mitici (Michele Truglio, Max Sabini e Pinaxa) è al lavoro per finalizzare il film di LorenzoNeiPalasport che arriverà prossimamente su www.jova.tv (una tivù che balla) in esclusiva magica! Io me lo sto guardando, è una figata e mi emoziona. Ci siete anche voi! Spero che 'prossimamente' sia presto. Vi tengo informati".



E sempre sui social, Jovanotti ha offerto un'anteprima del film:


 

In attesa di pubblicare il film di "LorenzoNeiPalasport", venerdì 27 maggio il cantautore lancerà il nuovo singolo estratto dall'album "Lorenzo 2015 cc", uscito ormai quasi un anno e mezzo fa: si tratta di "Ragazza magica", singolo numero 6 estratto dal disco, dopo "Sabato", "Gli immortali", "L'estate addosso", "Pieno di vita" e "E non hai visto ancora niente". Jovanotti lo ha annunciato attraverso una foto che lo ritrae fuori dal Sun Studio di Memphis, in Tennessee, negli anni frequentato da - tra gli altri - B.B. King, Elvis Presley e Jerry Lee Lewis.


E della canzone, su Instagram, il "ragazzo fortunato" ha anche offerto una (breve) versione chitarra e voce:


 

Un altro regalo che Jovanotti ha fatto ai suoi fan, nelle ultime ore, riguarda un video in virtual reality di un segmento dello spettacolo del tour nei palasport, quello in cui cantava un medley composto da "Una tribù che balla", "Tanto tanto tanto" e "Musica": si tratta di una clip che può essere esplorata a 360 gradi. In merito al medley, il cantautore racconta:

"Per gli appassionati di cose tecniche della musica live: qui in questo passaggio del concerto succedeva una cosa che nessuno aveva mai fatto prima. Dal mixer di Pinaxa la band veniva 'rimixata' ed 'editata' in diretta, come se fosse un file audio o un disco di vinile su un piatto. Fateci caso (specialmente chi mastica cose di audio e di produzione musicale)".




 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.