Memorabilia bizzarri: i fan di Eminem possono comprare i mattoni della casa in cui è cresciuto

Memorabilia bizzarri: i fan di Eminem possono comprare i mattoni della casa in cui è cresciuto

Il 23 maggio è caduto il sedicesimo anniversario dell'uscita di "The Marshall Mathers LP", ossia il terzo album in studio del rapper di Detroit Eminem. Per celebrare adeguatamente l'occasione, l'artista ha messo in vendita, tramite il proprio sito ufficiale una ristampa del disco su cassetta, delle nuove t-shirt e due oggetti per veri collezionisti e fan hardcore.

Si tratta di un lotto di 700 mattoni (venduti singolarmente, in confezione speciale e con dertificato di autenticità) della casa in cui Eminem è cresciuto - quella immortalata sulla copertina di "The Marshall Mathers LP" e "The Marshall Mathers LP 2" - e di una quantità limitata di dog-tag (le piastrine militari) realizzate utilizzando pezzi di legno riciclati sempre dalla medesima casa.

I mattoni e il legno sono stati recuperati da una serie di collaboratori di Eminem in seguito alla demolizione dell'edificio, avvenuta nel 2013 per via dell'instabilità dellastruttura, che la rendeva un luogo pericoloso e a rischio di crollo.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/W32SyWKar4xEl9OYC89yJT4lQKc=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fcdn.shopify.com%2Fs%2Ffiles%2F1%2F0390%2F6749%2Fproducts%2FEM-64_BUNDLES_03_Cassette_brick_R5_large.png
https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/xMe4lRkubr132x7BvC2l4t2I59U=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fcdn.shopify.com%2Fs%2Ffiles%2F1%2F0390%2F6749%2Fproducts%2FEM-64_DogTags_AllwBox_large.jpg

Ma veniamo al sodo, ossia i prezzi. L'oggetto più economico fra i due è la dog-tag, disponibile in tre colorazioni (nero, rosso e legno naturale) al prezzo di 28 dollari (a cui aggiungere le spese postali). Più impegnativa, invece, la faccenda per chi desideri uno o più mattoni: vengono venduti al prezzo di 313 dollari l'uno (in combinazione con la ristampa su cassetta) oppure 350 dollari l'uno (pacco con mattone, dog-tag e nastro).

Dietro all'operazione c'è anche uno scopo benefico. Eminem, infatti, scrive che parte di quanto incassato dalla vendita degli oggetti commemorativi sarà donata alla Marshall Mathers Foundation, realtà che si occupa di lavorare con i giovani a rischio del Michigan e del resto degli Stati Uniti, per offrire loro un futuro lontano da guai, criminalità e droga.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.