Voci: Adele sta per firmare un contratto per il compenso più alto della storia della musica?

Voci: Adele sta per firmare un contratto per il compenso più alto della storia della musica?

Al momento si tratta solo di voci riportate dalla testata britannica "The Sun": pare, infatti, che la popstar di "25" (Adele) sia in procinto di lasciare la XL Recordings, etichetta che ha pubblicato i suoi tre dischi fino a ora incisi, per passare alla Columbia - quindi sotto l'ombrello Sony.

Il contratto che legava la cantante a XL si è esaurito con l'uscita di "25" lo scorso novembre e, ovviamente, si è scatenata una battaglia per accaparrarsi la star, che è una delle regine del mercato in fatto di vendite. Sembrerebbe averla spuntata la Columbia, con un'offerta da 90 milioni di sterline - ovvero 116 milioni e 610.000 euro abbondanti (al cambio odierno). Se le voci saranno confermate, si tratterà del contratto discografico più costoso della storia; Sony in questo modo si accaparrerebbe però il privilegio di pubblicare e distribuire la musica di Adele in tutto il mondo, per cui il gioco vale la candela.

Il record in questo campo, per il momento, è detenuto da Robbie Williams, che ha firmato per EMI - nel 2002 - per la considerevolissima cifra di 80 milioni di sterline.

Considerando che il patrimonio di Adele è al momento stimato in circa 85 milioni di sterline, un simile accordo le consentirebbe di raddoppiare (abbondantemente, anche) la propria fortuna.

 

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.