Paul Simon: online "The Werewolf" con l'italiano Clap! Clap!, nuova anteprima dall'album in uscita a giugno - ASCOLTA

Paul Simon: online "The Werewolf" con l'italiano Clap! Clap!, nuova anteprima dall'album in uscita a giugno - ASCOLTA

E' online una nuova anteprima tratta dall'imminente disco dell'ex compare di Garfunkel, Paul Simon - intitolato "Stranger to Stranger", in arrivo il prossimo 3 giugno. Il nuovo brano da ascoltare è intitolato "The Werewolf" (ossia "il lupo mannaro").

Il brano, stando a una recente intervista di Simon rilasciata a "Rolling Stone USA", trae ispirazione da un esperimento sonoro effettuato utilizzando un cajón (strumento a percussione tipico della musica folk peruviana), mixato al battito di mani e a uno strumento tipico indiano - il gopichand.

Ecco la canzone:

In "The Werewolf" è presente come ospite anche il musicista italiano Clap! Clap! (alias Digi D'alessio, all'anagrafe Cristiano Crisci), che opera nel campo dell'elettronica e che ha lavorato anche ad altri pezzi di "Stranger to Stranger". Simon ha spiegato a questo proposito:

Adrian, mio figlio di 23 anni, è un compositore e mi ha parlato di lui. Prende campionamenti di musica africana e li mixa con dei groove dance. Il suo ultimo album è un capolavoro. La sua musica suona nuova e vecchia allo stesso tempo.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.