Giappone, gravissima la popstar Mayu Tomita dopo l'aggressione di un fan

Giappone, gravissima la popstar Mayu Tomita dopo l'aggressione di un fan

Mayu Tomita, ventenne già in forze nella band di j-pop Secret Girls e affermata star sul panorama canoro del Sol Levante, versa in gravissime condizioni dopo essere rimasta vittima ieri, sabato 21 maggio, di un'aggressione da parte di un fan nei pressi della stazione di Koganei, a Tokyo, dove avrebbe dovuto tenere un concerto: stando a quanto riferito dal Japan Times, a ferire con oltre una decina di coltellate la donna è stato Tomohiro Iwazaki, 27 anni. L'uomo, interrogato dalla polizia, ha ammesso di aver aggredito la cantante attorno alle 5 di pomeriggio: a scatenare la follia del fan sarebbe stato il rifiuto, da parte della Tomita, di un regalo, che Iwazaki avrebbe certato di consegnarle nelle vicinanze della stazione di Musashi-Koganei, a poca distanza dal municipio di Koganei.

Le indagini delle autorità nipponiche hanno appurato come Iwazaki si fosse già reso responsabile di atti di stalking ai danni della Tomita, compreso l'invio di messaggio minacciosi all'account ufficiale dell'artista.

Gravi aggressioni nei confronti delle star più in vista del j-pop non sono una novità, in Giappone: nel maggio del 2014 due membri della band AKB48 furono feriti da uno squilibrato durante un incontro con i fan sempre nella capitale del paese. Il responsabile, Satoru Umeda, è stato condannato a sei anni di reclusione nel febbraio del 2015.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.