Simple Minds, esce l'edizione speciale di "New gold dream (81-82-83-84)" - COVER

Simple Minds, esce l'edizione speciale di "New gold dream (81-82-83-84)" - COVER

Esce il 22 luglio l’edizione speciale dell’album dei Simple Minds uscito nel 1982 “New gold dream (81-82-83-84)”. Il box consta di 5 CD + DVD con l’album originale rimasterizzato, inedite sessioni alla BBC Radio 1, le performance a Top Of The Pops, rarità, remixes e un libretto di 36 pagine con interviste e foto rare.

La band cominciò a lavorare all’album durante il tour dell’ottobre 1981 in Australia. Nel gennaio del 1982 erano pronti i demo di ‘King Is White And In The Crowd’, ‘Hunter And The Hunted’ e di ‘Promised You A Miracle’ che fu presentata per la prima volta durante il programma di Kid Jensen su Radio 1 e questa session finora inedita è inclusa nel boxset.

Questo il contenuto del boxset deluxe:

- il disco originale, rimasterizzato agli Abbey Road Studios da Andrew Walter e approvato da Charlie Burchill
- la versione “extended” con i remix dei 12” e le tracce strumentali dei singoli
- i singoli usciti in 7” e le b sides
- le inedite sessions @ BBC, con le canzoni di New Gold Dream così come ‘Love Song’ e ‘Sons And Fascination’
- disco con alternative mix e demo
- un DVD con il mix 5:1 dell’album realizzato da Charlie Burchill e Ronald Prent, uscito nel 2005 e subito esaurito, i video promo e per la prima volta, la performance a Top Of The Pops di ‘Promised You A Miracle’ e ‘Glittering Prize’
Completa il box il libro di 36 pagine con un’approfondita disamina da parte del giornalista Billy Sloan, un’intervista con Jim Kerr e Charlie Burchill e ricolmo di fotografie rare.

La versione rimasterizzata di “New gold dream (81-82-83-84)” sarà disponibile anche in digital download, standard CD, e la versione 2CD, in Bluray e LP.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/CVyanVndc8sTbRfDvbQQnCR6HfI=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fnew-gold-dream-exploded.jpg


Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.