Steve Vai, esce "Modern primitive/Passion and warfare 25th anniversary edition" - ASCOLTA

Steve Vai, esce "Modern primitive/Passion and warfare 25th anniversary edition" - ASCOLTA

Il prossimo 24 giugno esce il doppio cd di Steve Vai “Modern Primitive / Passion and Warfare 25th Anniversary Edition”. In questo modo il funanbolico chitarrista e Legacy Recordings commemorano il 25esimo anniversario dall’uscita di “Passion and Warfare” con un’edizione speciale dell’album che include tutte le canzoni e le registrazioni dell’originale. La musica di “Modern primitive” è stata completata da Vai per la pubblicazione di un album completo ed il secondo cd è quello bonus rimasterizzato di Passion and Warfare 25th Anniversary Edition.

Nelle note che accompagnano l’album Vai scrive: "La musica di “Flex-Able“ e talmente differente da “Passion and Warfare”, che uno potrebbe addirittura chiedersi se sia stato lo stesso ragazzo a fare entrambi i dischi. “Modern primitive“ è l’anello mancante tra questi due album. E una sorta di Cro-Magnon Vai."

Rimasterizzato dai nastri analogici originali il cd di Passion and Warfare 25th Anniversary Edition include, quali bonus tracks, quattro registrazioni mai pubblicate tratte dalle sessioni di Passion and Warfare.

Il disco viene pubblicato fisicamente nel formato 2 cd mentre sulle piattaforme digitali, a parte iTunes, si troveranno i due titoli in versione separate. La versione 2cd di Modern Primitive / Passion and Warfare 25th Anniversary Edition ha un packaging che include un booklet da 20 pagine per Modern Primitive ed un leporello da 24 panelli per Passion and Warfare

Steve Vai sarà impegnato in un tour mondiale, in partenza il 28 maggio, nel quale presenterà il suo album strumentale interamente per la prima volta. Tour che sarà ospitato anche in Italia il 6 luglio all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (Bs) e il 7 luglio al Castello di Udine. Dice dei live: "Suonare quest’album dall’inizio alla fine (con delle speciali sorprese) è qualcosa che ho sempre sognato di fare. Ci sono canzoni che non ho mai suonato, sono felice di farlo 25 anni dopo la sua pubblicazione. Sento che miei accordi di chitarra non sono mai stati così pronti per la sfida”.

Modern Primitive / Passion and Warfare 25th Anniversary Edition
Modern Primitive

1. Bop!
2. Dark Matter
3. Mighty Messengers
4. The Lost Chord
5. Upanishads
6. Fast Note People
7. And We Are One
8. Never Forever
9. Lights Are On
10. No Pockets
11. Pink and Blows Over: Part 1
12. Pink and Blows Over: Part 2 (Mars Attack)
13. Pink and Blows Over: Part 3 (Jazzbo Paddle-foot)

Passion and Warfare 25th Anniversary Edition
1. Liberty
2. Erotic Nightmares
3. The Animal
4. Answers
5. The Riddle
6. Ballerina 12/24
7. For Love Of God
8. The Audience ls Listening
9. I Would Love To
10. Blue Powder
11. Greasy Kid's Stuff
12. Alien Water Kiss
13. Sisters
14. Love Secrets
15. Lovely Elixir (Bonus)
16. And We Are One (Solo #2) (Bonus)
17. As Above (Bonus)
18. So Below (Bonus)

Steve Vai, inoltre, insieme a Joe Satriani e The Aristocrats sotto la denominazione G3 suonerà in altri quattro concerti italiani: il 2 luglio al Rock In Roma, il giorno seguente a Sogliano al Rubicone (Fc), poi il 4 ad Ascoli Piceno e, infine, il 5 luglio a Grugliasco (To).

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/xsHPf4WKAEvqW5Eh6Z62GR8UJVI=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fstevevaipassion.jpg


https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/R6eiwfEvJTusDyxd1L_g3GY-nhw=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fstevevaimodernprimitive.jpg


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.