Bruce Springsteen, Rock in Rio 2016: la scaletta del concerto di Lisbona

Bruce Springsteen, Rock in Rio 2016: la scaletta del concerto di Lisbona

C'erano - secondo gli organizzatori - 67mila persone nella notte tra il 19 e il 20 maggio al Parque da Bela Vista di Lisbona, ad assistere al concerto di Bruce Springsteen e la E-Street Band, terza tappa europea del "The river tour 2016" ospitato dall'annuale edizione del Rock in Rio Portoghese: il Boss, pur costretto dalle tempistiche tipiche di un festival a contenere il proprio set (comunque finito quasi alle tre del mattino, ora locale) rispetto a quelli delle sue date "in proprio", ha in ogni caso sciorinato una setlist da ventisette brani, allontanandosi ancora di più dal canovaccio delle precedenti due tappe europee - quelle di Barcellona e San Sabastian, comunque imperniate sul materiale di "The river" - per spaziare ulteriormente nel suo vastissimo repertorio.

"Born in the USA" è stato a conti fatti l'album più rappresentato davanti al pubblico lusitano, con - oltre alla title track, "Glory days" e "Dancing in the dark", immancabili nei bis anche di questa ultima stringa di concerti - il debutto nel tour 2016 di "I'm on fire" e "Downbound train": è mancato l'omaggio a Prince con "Purple rain", ma in scaletta hanno trovato comunque posto il classico "prestato" a Patti Smith "Because the night" e tasselli immancabili come "Born to run" e "No surrender". Nelle prossime ore Rockol pubblicherà un report più dettagliato della serata: in attesa, ecco la scaletta dei brani eseguiti (oltre alla foto della scaletta così come indicata sul palco ma non rispettata in pieno).

Badlands
No Surrender
My Love Will Not Let You Down
Cover Me
Darkness on the Edge of Town
Hungry Heart
The Promised Land
Out in the Street
Downbound Train
I'm on Fire
Atlantic City
Darlington County
Working on the Highway
Johnny 99
The River
Because the Night
Spirit in the Night
Lonesome Day
The Rising
Thunder Road
Born in the U.S.A.
Born to Run
Glory Days
Dancing in the Dark
Tenth Avenue Freeze-Out
Twist and Shout (con citazione da "La bamba" di Ritchie Valens)

Bis (acustico, solo chitarra, voce e armonica):
This Hard Land

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/FrMpsLBrDF3HyOvKNyO78qbaoac=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fbrucespringstsetlistlisb.jpg
Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.