Aerosmith come gli AC/DC? Ipotesi di un sostituto temporaneo per Steven Tyler

Aerosmith come gli AC/DC? Ipotesi di un sostituto temporaneo per Steven Tyler

Gli Aerosmith, come noto, sono in pausa forzata a causa degli impegni da solista del frontman Steven Tyler; una situazione complessa e all'insegna dell'incertezza, tanto che più volte si è parlato di un imminente tour di addio per la rock band di Boston.

Di sicuro c'è che l'inattività non va molto a genio ai compari di Tyler e infatti in una recente intervista rilasciata a "Metal Rules", il chitarrista Brad Whitford ha spiegato come il gruppo abbia preso seriamente in considerazione l'idea di utilizzare un cantante sostituto per esibirsi dal vivo, qualora Tyler fosse impossibilitato a presenziare live:

Certamente, ci abbiamo pensato - ma non so se la cosa si concretizzerà. Sono sicuro che sarebbe grandioso.

Whitford, alla domanda su chi pensi possa essere un candidato ideale per questo ruolo, ha risposto:

Molte persone: Myles Kennedy [Alter Bridge, Slash - ndr], Axl [Rose - ndr]. Qualche tempo fa avevamo selezionato un po' di tizi, fra cui Sammy Hagar. Sarebbe molto divertente.

Peraltro non è la prima volta che gli Aerosmith minacciano una simile misura; già nel 2009 in una situazione simile il gruppo aveva contattato - stando a quanto riportato, all'epoca, da "Classic Rock" - Paul Rodgers, Chris Cornell e Billy Idol. Ma non se ne fece nulla e - anzi - i legali di Tyler minacciarono di portare in tribunale tutti se il loro assistito fosse stato estromesso in qualunque maniera dal gruppo, che in effetti non aveva mai lasciato.

Ad ogni modo, l'atmosfera che al momento regna negli Aerosmith non è delle più rassicuranti. Whitford ha detto:

Nel gruppo c'è sempre molto subbuglio e a volte è frustrante. Dovrebbe essere una cosa facile. Tutto è iniziato per la musica. e quello dovrebbe essere il punto centrale: se così fosse, tutto andrebbe benissimo, ma non è così. Bisogna lasciare guidare chi ne è in grado e lasciare che la musica fluisca: così tutto si mette a posto. Mentre noi ci perdiamo in un sacco di stupidaggini.

Dall'archivio di Rockol - Steven Tyler: 10 frasi indimenticabili del frontman degli Aerosmith
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.