Samuele Bersani, esce il singolo 'La fortuna che abbiamo': l'ascolto di Rockol

Samuele Bersani, esce il singolo 'La fortuna che abbiamo': l'ascolto di Rockol

È disponibile da oggi "La fortuna che abbiamo", nuovo singolo di Samuele Bersani che anticipa l'uscita dell'omonimo album dal vivo, prevista per il prossimo 3 giugno, registrazione audio dei concerti tenuti dal cantautore lo scorso anno a Roma ("Plurale unico") e Milano ("Canzoni per legni, corde e ottoni").

"La fortuna che abbiamo" si pone in continuità con l'ultimo album di inediti di Samuele Bersani, "Nuvola numero nove", uscito nel settembre del 2013: è un brano in bilico tra musica d'autore e pop. La musica d'autore la ritroviamo nel testo, un po' surreale e un po' metaforico, in pieno stile Bersani: due persone, che si sono ritrovate dopo molto tempo, si mettono in discussione. "Voglio spremere il tubetto fino in fondo, la fortuna che abbiamo. Ridipingere, con un colore più intenso, meno opaco e finalmente indelebile", canta nel ritornello il cantautore romagnolo. Il pop lo ritroviamo nella melodia orecchiabile, nei ritornelli incisivi e nelle sonorità elettroniche (con sintetizzatori e chitarre in prima linea).

All'interno dell'album in uscita a giugno, oltre a "La fortuna che abbiamo", saranno contenute anche le registrazioni dei duetti con Marco Mengoni, Luca Carboni, Caparezza, Carmen Consoli e Pacifico, insieme al quale Bersani ha cantato "Le storie che non conosci" (con un cameo di Francesco Guccini).

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.