Iacampo, il video di "Ogni giorno ad ogni ora"

Iacampo, il video di "Ogni giorno ad ogni ora"

Terzo estratto da "Flores", l'album del cantautore veneziano Marco Iacampo: ecco il video di "Ad ogni giorno ad ogni ora", da un'idea dello stesso Marco Iacampo, con  regia di Lorenzo Pezzano. Come i precedenti "Palafitta" e "Pittore Elementare" è stato girato in Sicilia, nel quartiere popolare palermitano di, Ballarò

Marco Iacampo lo racconta così

Il video racconta attraverso lo sguardo dell'artista una giornata nel quartiere popolare Ballarò di Palermo. Dall'alba al tramonto.
La canzone parla della passione che accompagna ogni nostro momento della crescita e di come la musica nobilita ogni nostro gesto quotidiano, perchè è essa stessa frutto di gestualità armonica.
Sono appunto le azioni rallentate del video che, assieme agli sguardi, raccontano le storie che si intrecciano con il passaggio silenzioso del protagonista: il barista africano , i bambini del quartiere, la ballerina che si allena per strada sono le vite che testimoniano la passione per la vita, in ogni luogo e tempo.
Il quartiere di Ballarò è stato scelto appositamente. E' come ogni frontiera, terra di incontro e scontro di uomini, raccolta di anime.
Palermo, città di acqua e di fuoco, è anche una fucina di creatività popolare, scuola dell'adattamento.

 

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.