Lou Reed, tre anni dopo la morte esce il nuovo box set 'The RCA & Arista Album collection' con 16 album

Lou Reed, tre anni dopo la morte esce il nuovo box set 'The RCA & Arista Album collection' con 16 album

Raggiungerà il mercato il prossimo 7 ottobre, praticamente tre anni dopo la sua scomparsa, un box set dedicato a Lou Reed contenente gli album RCA e Arista del musicista: il cofanetto raccoglie insieme i 16 album studio e live scritti e registrati da Lou Reed come solista in seguito allo scioglimento dei Velvet Underground. I dischi, che coprono il periodo compreso tra il 1972 e il 1986, sono stati rimasterizzati con la supervisione dello stesso Lou Reed prima della scomparsa dell'artista (avvenuta il 27 ottobre del 2013): il lavoro è stato fatto presso la Masterdisk a New York tra giugno e luglio 2013, con l'ingegnere del suono Vlado Meller e Rob Santos.

La versione in edizione limitata 30x30 cm del box set include anche un libro da 80 pagine con memorabilia dagli archivi personali di Lou Reed, foto e artworks raramente utilizzati, interviste con il musicista durante i suoi anni di registrazione per la RCA e per Arista e note scritte da Hal Willner, amico di Lou e co-produttore del progetto. Il box include inoltre cinque stampe 20x24 cm e una riproduzione di un raro poster promozionale prodotto al tempo dalla RCA.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.