Metallica: Hetfield suona unplugged con Tommy Lee, Joe Satriani e altri per beneficenza - VIDEO

Metallica: Hetfield suona unplugged con Tommy Lee, Joe Satriani e altri per beneficenza - VIDEO

James Hetfield, il frontman dei thrasher statunitensi Metallica, lo scorso 15 maggio si è esibito da solo - in versione "folk rocker", cioè con chitarra acustica e voce solamente - nell'ambito di "Acoustic 4 a cure" (al Fillmore di San Francisco), evento di beneficenza per la raccolta di fondi da donare a un fondo di cura e ricerca che combatte il cancro nei bambini, che viene annualmente organizzato da Hetfield e da Sammy Hagar.

Hetfield ha suonato un mini set di poco più di 20 minuti, con scaletta di tre brani: "Motorbreath" (dal disco di debutto della sua band), "The Unforgiven" e una cover di "I Put a Spell on You" di Screamin' Yaj Hawkins. E' stato raggiunto sul palco da altre star: Tommy Lee, Avi (dei Goodnight, Texas), Joe Satriani e anche la figlia Cali.

Ecco un video dell'intero concerto:

Qui, invece, la sola "Motorbreath", con qualità migliore:

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.