Audigent e Nielsen: pronta la piattaforma che adatta la musica degli spot

Audigent e Nielsen: pronta la piattaforma che adatta la musica degli spot

Audigent e Nielsen hanno lanciato oggi alla Music Biz Conference di Nashville un nuovo servizio musicale rivolto all'industria della pubblicità: "Audigent  ottimizza e segmenta gli annunci video su piattaforme come YouTube, Hulu andFacebook," ha spiegato Joe Gosier, co-fondatore di Audigent. La nuova piattaforma proprietaria è in grado di sostituire l'audio musicale degli spot video adattandoli secondo alle preferenze di genere e artista dei fans. La soluzione è stata resa possibile consentendo ad Audigent  l'accesso al prezioso set di dati di proprietà di Nielsen sulle preferenze musicali degli utenti.

Jon Gosier ha iniziato a lavorare al progetto nel dicembre 2015. L'investitore/imprenditore, oggi basato a Filadelfia e in passato parte di Ushahidi (una società kenyota no-profit specializzata nella mappatura di dati con codici open source), ha aggiunto: "Tutte le inserzioni pubblicitarie contengono musica e la gente interagisce con la musica. Migliorando la musica nella pubblicità, l'inserzionista può incrementare il coinvolgimento dell'utente". Per quanto riguarda gli artisti, saranno al centro della innovativa piattaforma, alla quale potranno accedere per monetizzare la loro musica.

Audigent è stata auto-finanziata con un round da 400.000 dollari raccolti presso amici e familiari dai co-fondatori Gosier, Shelton Mercer, Brian Brader e Drew Stein.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.