Audigent e Nielsen: pronta la piattaforma che adatta la musica degli spot
Audigent e Nielsen hanno lanciato oggi alla Music Biz Conference di Nashville un nuovo servizio musicale rivolto all'industria della pubblicità: "Audigent ottimizza e segmenta gli annunci video su piattaforme come YouTube, Hulu andFacebook," ha spiegato Joe Gosier, co-fondatore di Audigent. La nuova piattaforma proprietaria è in grado di sostituire l'audio musicale degli spot video adattandoli secondo alle preferenze di genere e artista dei fans. La soluzione è stata resa possibile consentendo ad Audigent l'accesso al prezioso set di dati di proprietà di Nielsen sulle preferenze musicali degli utenti.
Jon Gosier ha iniziato a lavorare al progetto nel dicembre 2015. L'investitore/imprenditore, oggi basato a Filadelfia e in passato parte di Ushahidi (una società kenyota no-profit specializzata nella mappatura di dati con codici open source), ha aggiunto: "Tutte le inserzioni pubblicitarie contengono musica e la gente interagisce con la musica. Migliorando la musica nella pubblicità, l'inserzionista può incrementare il coinvolgimento dell'utente". Per quanto riguarda gli artisti, saranno al centro della innovativa piattaforma, alla quale potranno accedere per monetizzare la loro musica.
Audigent è stata auto-finanziata con un round da 400.000 dollari raccolti presso amici e familiari dai co-fondatori Gosier, Shelton Mercer, Brian Brader e Drew Stein.