SoundCloud Go dopo USA, UK e Irlanda al debutto anche in Francia

Dopo il lancio prima negli USA (lo scorso marzo) poi in Irlanda e Regno Unito (solo una settimana fa), Soundcloud Go, il servizio ad alta definizione - e a pagamento - della piattaforma di streaming con quartier generale a Berlino è ora disponibile anche in Francia: la nuova formula, pensata per la fruizione da mobile, permetterà - oltre che alla cancellazione delle pubblicità - anche l'ascolto offline dei 125 milioni di brani compresi nel catalogo, tra i quali figura anche il recente "The life of Pablo" di Kanye West.

In un comunicato diramato per l'occasione, l'azienda ha spiegato:

"Il debutto di oggi fa parte di un nostro piano più ampio volto alla creazione di un ecosistema dove chi crea abbia l'opportunità di venire pagato per il lavoro che condivide. A partire da oggi, quindi, gli ascolti gratuiti su Soundcloud verranno intervallati dalla pubblicità: quando voi sentirete uno spot, l'artista che ha scritto e registrato il brano che starete ascoltando verrà pagato"


Dopo un periodo di prova gratuito della durata di 30 giorni, SoundCloud Go costerà 9,99 dollari al mese, che diventeranno 12,99 per chi utilizzerà la piattaforma in ambienti iOs.

Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.