Alice Cooper: reunion con i membri originali della band per il nuovo album

Alice Cooper: reunion con i membri originali della band per il nuovo album

Il padrino dello shock rock Alice Cooper è inarrestabile. Non soddisfatto di oltre 25 dischi in studio e quasi 50 singoli (per non menzionare i live e le raccolte), è già al lavoro su un nuovo disco e - a quanto pare - sta collaborando con i componenti ancora viventi della sua vecchia Alice Cooper Band, formazione leggendaria.

Alice ha spiegato in una recente intervista:

Ho scritto tre o quattro pezzi con Neil Smith e Mike Bruce. Abbiamo lavorato insieme a Phoenix per un paio di settimane per scrivere delle canzoni e fare dei demo. Non si sa ancora quali finiranno nel disco, ma io ho detto che volevo farlo.

Ha poi aggiunto:

Dennis Dunaway ha scritto due o tre cose, non le abbiamo ancora sentite, ma sappiamo che Dennis ha sempre tirato giù grandi cose. E' divertente tornare al passato e lavorare con gente con cui non hai a che fare da tanto tempo. E non è un tentativo di rivivere la tua gioventù... è piuttosto una ricerca di un sound. Che è molto difficile da ricreare. [...] Non è possibile tornare indietro e rifare quelle cose, ma per certo puoi recuperare gli elementi che all'epoca funzionavano.

Nonostante l'assenza - obbligata, dato che è morto nel 1997 - di Glen Buxton (chitarrista), la faccenda sembra molto promettente... attendiamo sviluppi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.