I Pearl Jam suonano tutto 'Binaural' in concerto. Mike McCready sul nuovo album: 'Stiamo lavorando alle demo' - VIDEO / SETLIST

I Pearl Jam suonano tutto 'Binaural' in concerto. Mike McCready sul nuovo album: 'Stiamo lavorando alle demo' - VIDEO / SETLIST

Lo scorso 16 aprile avevano riproposto dal vivo a Greenville l'intero "Vs." del 1993, due settimane dopo avevano suonato l'intero "Ten" del 1991 a Filadelfia. Ieri sera, 10 maggio, è stata la volta di "Binaural": i Pearl Jam hanno suonato il loro album del 2000 integralmente nel corso del concerto tenuto sul palco dell'Air Canada Centre di Toronto. Eddie Vedder e compagni hanno aperto lo show con "Go", poi hanno proposto "Do the evolution" e "Mind your manners" del 2013, dunque hanno fatto un salto indietro nel tempo di ben 16 anni per andare a recuperare tutte le canzoni contenute all'interno di "Binaural", eseguite una dietro l'altra rispettando la tracklist originale del disco. In scaletta anche la cover di "Imagine" di John Lennon e quella di "Comfortably numb" dei Pink Floyd.

L'edizione statunitense di Rolling Stone, nel frattempo, ha pubblicato un'intervista al chitarrista dei Pearl Jam, Mike McCready (al quale l'ingegnere del suono degli Alice in Chains ha avanzato recentemente una proposta di collaborazione), realizzata lo scorso 21 aprile prima del concerto tenuto dalla band presso a Columbia, nella Carolina del Sud. Nell'intervista, tra le altre cose, McCready ha anche speso qualche parola sul nuovo album:

"Ne abbiamo discusso, sì, ne abbiamo parlato un po'. Nei primi mesi dell'anno, credo, ci eravamo detti di prenderci l'estate per iniziare a lavorare alle demo e ad altro materiale, ma adesso c'è il tour e siamo presi. Detto ciò, stiamo tutti lavorando alle demo, ma non siamo sicuri su quando andremo a registrare. Durante il tour potrebbe succedere cose tipo: 'Hey, prenotiamo un paio di giorni a Seattle nel mese di luglio', e ce ne andiamo tutti lì. [...] Non lo so ancora, ma sento che faremo qualche demo insieme questa estate".

Ecco, di seguito, alcuni video del concerto a Toronto - più sotto, la scaletta completa:





































SETLIST:
"Go"
"Do the evolution"
"Mind your manners"
"Breakfall"
"Gods' dice"
"Evacuation"
"Light years"
"Nothing as it seems"
"Thin air"
"Insignificance"
"Of the girl"
"Grievance"
"Rival"
"Sleight of hand"
"Soon forget"
"Parting ways"
"Corduroy"
"Once"
"Rearviewmirror"
"Imagine"
"Let me sleep"
"Comfortably numb"
"Even flow"
"Down"
"Better man"
"Porch"
"Elderly woman behind the counter in a small town"
"Given to fly"
"State of love and trust"

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.