Comunicato Stampa: Franco Battiato il 5 ottobre a 'Radio 2 Milano in Concert'

Comunicato Stampa: Franco Battiato il 5 ottobre a 'Radio 2 Milano in Concert'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

RADIO 2 RAI
MILANO IN CONCERT
MARTEDI’ 5 OTTOBRE 2004
PRIMO APPUNTAMENTO LIVE DELLA NUOVA SERIE CON FRANCO BATTIATO

Dopo la pausa estiva, per il quarto anno consecutivo tornano i concerti dal vivo di “Radio2 Milano in Concert”. Nelle tre stagioni precedenti si sono susseguiti sul palcoscenico i piu' grandi nomi della musica leggera italiana ed internazionale come Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Antonello Venditti, Giorgia, Natalie Imbruglia, Sophie Ellis Bextor ,Luca Carboni, Raf, The Music, Gotan Project, Le Vibrazioni, Daniele Silvestri, Neffa…solo per citarne alcuni. Ad aprire la nuova serie di concerti sarà Franco Battiato, cantautore geniale ed imprevedibile nelle continue e fantasiose scelte artistiche che salirà sul palco dei Magazzini Generali insieme ai suoi musicisti martedì 5 ottobre alle ore 21.30.
L’ultimo lavoro discografico di Franco Battiato risale allo scorso anno, un cd live dal titolo “Last Summer Dance” registrato durante il tour estivo 2003. Il cd conteneva tutti i suoi brani più importanti registrati durante i concerti della tournee estiva.
A quasi tre anni dalla pubblicazione del suo cd di studio “Ferro Battuto”, (2001) scritto a quattro mani con il filosofo Manlio Sgalambro, Battiato ritorna con un nuovo progetto discografico dal titolo “Dieci Stratagemmi”. Dal nuovo album che contiene dieci brani inediti, è stato estratto il singolo “Tra Sesso e Castità”, attualmente ai vertici delle classifiche radiofoniche.
Franco Battiato e la sua band di 5 elementi, martedì 5 ottobre proporranno in esclusiva per Radio2 alcuni brani del nuovo lavoro e molte canzoni del suo repertorio di grandi successi.
Il concerto sarà trasmesso in diretta dalle ore 21.30 alle 23.00 circa su Radio2 e in replica sabato 16 ottobre 2004 alle ore 21.35 all’interno di “Hit Parade Live Show”. Radio 2 Milano In Concert sara' presentato da FEDERICA GENTILE, padrona di casa , tra le voci piu' note di Radio 2.
La partecipazione a "Radio2 Milano in Concert" è gratuita. Gli ascoltatori di Radio2 potranno prenotare gli inviti per il concerto al numero verde:
8000 10 222
Da lunedi 27 settembre a lunedi 4 ottobre dalle 14.00 alle 18.00
(escluso domenica e fino ad esaurimento posti).

Radio2 Milano in Concert è un programma a cura di Andrea Angeli Bufalini. Collaborazione di Luca Rotondi e Andrea Cacciagrano. Regia di Patrizia Critelli. Assistente al programma Francesca Rodinò. Consulenza artistica di Michele Mondella. Per informazioni: Andrea Angeli Bufalini, tel. 06-3686.4766

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.