Comunicato Stampa: Alessio Bertallot DJ Set il 29/10 ai Magazzini Generali

Comunicato Stampa: Alessio Bertallot DJ Set il 29/10 ai Magazzini Generali
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

MAGAZZINI GENERALI
presenta

“The Night of Contemporary Beat”
Alessio Bertallot
dj set
Mercoledì 29 Settembre 2004 *

“The night of contemporary beat” presenta questa sera come special guest Alessio Bertallot. Anche quest'anno Alessio terrà una residenza mensile presso i Magazzini Generali. Musicista – dj - conduttore radiofonico / televisivo, giornalista e cantante. Questa poliedricità è la naturale conseguenza di un approccio da “outsider” nei confronti della musica e della sua comunicazione. E' stato il primo a portare il “rap” nel tempio della Canzone Italiana, il Festival di Sanremo; il primo a ideare e condurre un programma dedicato alla club culture su MTV; uno dei pochi musicisti a coniugare musica elettronica e poesia. Uno dei pochi dj ad eseguire colonne sonore, dal vivo, a film proiettati sul grande schermo, usando i piatti al posto dell'orchestra. Dal 1996 è con il suo programma "B Side"in onda su Radio DeeJay, il punto di riferimento della musica elettronica e della club culture in Italia.
Diverse sono le produzioni discografiche, fra cui Poesie Fuoribordo:un crossover tra la poesia di Eugenio Montale, la canzone e l'improvvisazione jazz, successivamente NON, un esperimento di convivenza di parola, poesia, basso e batteria. Dal 2000 ha iniziato la pubblicazione di una serie di compilation, le "Bertallosophie", vere e proprie cronache dello stato della club culture.
Recente è la pubblicazione curata da Bertallot di un remix della celeberrima canzone di un'icona del rock: Lou Reed :"Walk On The Wild Side".

*ingresso libero con consumazione facoltativa
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.