I fan della primissima ora, quelli per i quali gli AC/DC sono finiti con la morte di Bon Scott, aspettavano il debutto di Axl Rose come frontman dei colossi rock australiani auspicando lo sfacelo, ad ulteriore conferma della propria tesi. I più moderati, riguardo l'operazione presto ribattezzata Axl/DC, si sono divisi tra scettici e possibilisti: da un lato c'era chi vedeva l'inserimento nella line-up del frontman dei Guns N' Roses con perplessità, se non altro per il trattamento riservato al povero Brian Johnson, dall'altro chi - al netto delle inevitabili reazioni emotive - osservava come la voce di "Welcome to the jungle" tutto sommato non fosse del tutto inappropriata al repertorio del gruppo oggi guidato da Angus Young.
A leggere i resoconti del debutto di Axl Rose come cantante degli AC/DC riportati da due prestigiose testate statunitensi parrebbe che, ad essere stati premiati dal concerto di ieri sera al Passeio Maritimo de Alges di Lisbona, siano stati proprio questi ultimi: gli inviati di Billboard e di Rolling Stone USA hanno infatti recensito positivamente la prima dell'ultima branca europea del tour di "Rock or bust".
Kevin Raub, dalle pagine di Billboard, osserva sì qualche incertezza - non del tutto imputabile al cantante - nelle interpretazioni fornite da Axl su "High Voltage" e "Given the Dog a Bone", ammettendo però come lo spettacolo, nel suo complesso, funzioni piuttosto bene: "Gli Axl/DC in un certo senso spaccano. I fan oltranzisti del gruppo non accetteranno mai Rose come frontman della band, se non per qualche concerto. Diranno: 'E' strano, sembrano i Guns N' Roses che fanno le cover degli AC/DC'. Alla fine, è sempre meglio che farsi rimborsare il biglietto".
Più entusiasta è Mark Sutherland, corrispondente di Rolling Stone USA dalla capitale portoghese: "Axl è perfetto per gli AC/DC [...] sembra più a proprio agio con i classici dell'era Bon Scott come "Dirty Deeds Done Dirt Cheap" e "High Voltage", e felice [perché immobilizzato sul 'trono' di Dave Grohl dalla frattura di una gamba] di lasciare ad Angus Young il ruolo di showman. [...] Alla fine, questa mostruosa fusione tra due super marchi del rock ha evitato di diventare il 'Batman contro Superman' dell'hard: anzi, il concerto di Lisbona suggerisce come il potenziale di questa collaborazione potrebbe essere uno dei fenomeni dal vivo dell'estate 2016, sempre che Rose resti sotto controllo e che gli AC/DC evitino ulteriori guai. Certo, è difficile immaginare che il sodalizio duri più di qualche settimana, e i più continueranno a considerare impensabile una carriera degli AC/DC senza Brian Johnson. Ma nonostante i cambi di frontman, i valori del gruppo restano decisamente e intaccabilmente gli stessi di sempre...".
Per l'inviato del Guardian Michael Hann la performance di Rose, nonostante la limitazione imposta dall'infortunio, è stata "magistrale": "Se [il tour] procederà così, quanti si stanno ancora chiedendo se valga ancora la pena andare a un concerto degli AC/DC non abbiano dubbi, perché non solo ne vale la pena, ma è ancora divertente".