Prince, giudice autorizza l'esame del DNA. La famiglia: "Nessun funerale è stato fatto"

Prince, giudice autorizza l'esame del DNA. La famiglia: "Nessun funerale è stato fatto"

Secondo quanto riporta il Minneapolis Star Tribune, un giudice della Contea di Carver ha autorizzato l'esame e il campionamento del DNA di Prince, per tutelare il suo patrimonio dalle rivendicazioni di chi si professa suo erede.

Il giudice Kevin Eide lunedì ha nominato il Bremer Trust come gestore dell'eredità di Prince, e in base a questa nuova disposizione di venerdì un campione di sangue dell'artista è stato trasferito dal Midwest Medical Examiner Office di Ramsey, dove è stata condotta l'autopsia, al DNA Diagnostics Center a Fairfield, Ohio.

I risultati verranno utilizzati per validare o invalidare eventuali rivendicazioni da parte di presunti eredi: Prince è morto senza figli conosciuti. Il suo unico bambino, Boy Gregory, figlio della sua moglie Mayte Garcia, nacque nel '96 ma morì subito dopo per una malformazione congenita.

Nel frattempo, riporta sempre il Minneapolis Star Tribune, una donna ha avanzato una richiesta di "750 miliardi, più o meno", per una "post-Civil Rights Movement Sociopolitical Hostage Crisis" causata da Prince per 40 anni. Il giudice ha già rifiutato una richiesta da un milione di dollari da parte di un uomo che sosteneva di avere con Prince un accordo per la cessione dei diritti musicali. Il giudice Eide ha determinato in oltre che ogni rivendicazione dovrà, per essere esaminata, pervenire alla Contea di Carver entro 4 mesi.

Intanto, la famiglia di Prince ha diramato un comunicato a People negando che si sia svolto un funerale dell'artista (come era invece trapelato e di cui vi avevamo dato notizia):

Vorrremo informare tutti che, al contrario di notizie diffuse in passato e in questi giorni, non c'è stata nessuna cerimonia, funerale o funzione per Prince organizzata o autorizzata dalla famiglia o da rappresentanti di Paisley Park. La famiglia sta pianificando un evento ufficiale e pubblico in meoria di Prince, che si svolgerà in un futuro prossimo.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.