Daniele Silvestri: è online il video ufficiale di "Acrobati" - GUARDA

Daniele Silvestri: è online il video ufficiale di "Acrobati" - GUARDA

E' online il video del brano che dà il titolo al nuovo disco di Daniele Silvestri, "Acrobati", uscito lo scorso 26 febbraio. Si tratta del secondo singolo tratlo dall'ultimo lavoro del cantautore romano (il primo è stato "Quali alibi"): è una canzone dalle sonorità più vicine a un mood elettronico, molto poetica, in cui sonorità contemporanee si avvicinano a una scrittura di tipo quasi cinematografico.

A proposito del regista del clip Fernando Luceri (che già si occupò del video per "Quali alibi"), Silvestri commenta in un comunicato ufficiale:

[...] ancora una volta mi ha sorpreso. Riuscendo in poco tempo e con pochi mezzi a raccontare probabilmente nella maniera migliore quel punto di vista insolito, quello sguardo "dall'alto", in equilibrio precario - sì - ma finalmente libero. E quella specie di circo che nel video ci accoglie, probabilmente viene dall'idea stessa di "acrobati", ma anche dall'impianto scenografico del concerto che sto portando in giro in tutto questo periodo, dove a metà spettacolo, durante un breve intervallo tra i due "atti", il palcoscenico si trasforma nell'arena centrale di un piccolo circo.
Il videoclip finisce così per diventare un perfetto collante tra il disco stesso e il live che portiamo in giro. Soprattutto racconta forse meglio di tante chiacchiere la piccola filosofia che il brano suggerisce, che quegli acrobati, quei funamboli in fondo siamo tutti noi, costretti ogni giorno a continui equilibrismi, indotti come siamo a vivere una vita fatta solo di presente, di oggi, senza nulla che ci consenta di guardare in avanti - progettando, immaginando il nostro futuro, individuale e collettivo - o di guardare indietro, per avere memoria di noi, del nostro cammino, delle nostre conquiste

Daniele Silvestri è ora impegnato nell’"Acrobati in tour 2016", il primo tour interamente teatrale della sua carriera, giunto alle ultime cinque date: il 6 maggio a Cagliari, il 7 maggio a Sassari, il 12 maggio a Cosenza, il 13 maggio a Catania e il 14 maggio a Palermo. 

L'artista ha anche annunciato le prime date del tour estivo che lo porterà in alcune delle location più suggestive della nostra penisola: il 9 luglio sarà a  Firenze (Anfiteatro Parco Delle  Cascine),  il 15 luglio a Milano (Carroponte),  il 20 luglio a Monteprandone (Cose Pop Festival),  il 22  luglio a Torino (Flowers Festival),  il 23  luglio Brescia (Piazza della Loggia), il 2  agosto a Treviso (Suoni Di Marca Festival), il 6 agosto a Montalto di Castro (Vulci Music Fest),  il 18 agosto a Lecce (Masseria Ospitale), il  19 agosto  Molfetta  (Banchina del Porto).

Scheda artista Tour&Concerti Testi
8 set
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.