Axl Rose, intervista ufficiale sugli AC/DC: "Ho chiesto io se volevano una mano e se erano interessati"

Axl Rose, intervista ufficiale sugli AC/DC: "Ho chiesto io se volevano una mano e se erano interessati"

Axl Rose, frontman dei Guns N' Roses e per alcune date anche degli AC/DC, ha rilasciato la prima intervista ufficiale per parlare, appunto, del suo coinvolgimento nel tour della leggendaria hard rock band australiana (non consideriamo esattamente ufficiale quella rilasciata sul monopattino qualche tempo fa).

Rose ha acconsentito a parlare con Matt Everitt di BBC 6 Music, nell'ambito dello show mattutino "Breakfast". Durante la chiacchierata, il cantante ha spiegato di essere un grande fan della voce e del modo di cantare di Brian Johnson e di volergli rendere giustizia, con la sua presenza. Poi ha rivelato di essere stato lui stesso a farsi vivo e contattare il gruppo, non appena ha appreso dei problemi di Johnson:

Ho telefonato il giorno stesso in cui ho letto la notizia che diceva che l'udito di Brian Johnson era in pericolo. Ho chiamato un tipo che al momento è il loro production manager... perché sapevo che avrebbero avuto delle difficoltà, visto che avevano delle date già fissate e cose del genere. Ho chiesto io se volevano una mano e se erano interessati, dicendo che se pensavano che io potessi farlo e la cosa poteva andare bene, io sarei stato felice di aiutarli. Non mi sono presentato dicendo "Canterò negli AC/DC". La mia posizione era più: "Sapete, se posso e se pensano che io sia in grado, lo potrei fare".

Axl ha anche aggiunto:

Sono felice ed esaltato, in un certo modo, ma non credo sarebbe appropriato festeggiare a spese di qualcuno. Non sono qui per fare questo. E' una situazione sfortunata.

Il compito che attende Rose non è facilissimo; a parte lo scetticismo di molti fan, lui stesso ha confessato che certi brani degli AC/DC sono difficili da cantare, per lui:

Molti pezzi di "Back In Black" sono davvero impegnativi. Non voglio mancare di rispetto a Brian [...]. Lui è un grandissimo cantante ed è davvero una sfida cantare quei brani. Io tenterò semplicemente di rendere giustizia alle canzoni, per i fan.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BLUES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.