Twenty One Pilots, chi sono? Ecco la storia del duo di 'Stressed out' - VIDEO

Twenty One Pilots, chi sono? Ecco la storia del duo di 'Stressed out' - VIDEO

Da qualche settimana la loro "Stressed out" viene trasmessa con una certa frequenza dalle radio italiane, riscuotendo un certo successo anche nella classifica dei singoli digitali attualmente più scaricati legalmente in Italia. Ma chi sono i Twenty One Pilots? Ecco la storia del duo dell'Ohio.

I Twenty One Pilots nascono nel 2009 dall'incontro tra il cantante e polistrumentista Tyler Joseph, il bassista Nick Thomas e il batterista Chris Salih. Questi ultimi due lasciano la band nel 2011 e vengono sostituiti dal batterista Josh Dun, che tutt'oggi continua a formare - insieme al cantante - il duo. Un primo album dei Twenty One Pilots era uscito già nel 2009: "Twenty one pilots", questo il titolo del disco, non era riuscito tuttavia a fare bene nelle classifiche (si era fermato solo alla posizione numero 141 negli Stati Uniti). Il primo vero album degli attuali Twenty One Pilots, vale a dire registrato con l'attuale formazione a duo, esce nel 2011 e si intitola "Regional at best": autoprodotto e pubblicato da un'etichetta indipendente, viene anticipato dal singolo "Holding on to you".





Il disco porta i duo all'attenzione di alcune etichette americane e nell'aprile del 2012 i Twenty One Pilots firmano con la Fueled by Ramen, sottoetichetta della Atlantic Records. Esce dunque l'EP "Three songs", il quale anticipa l'album "Vessel": dal disco vengono estratti ben sei singoli (tra questi anche "House of gold", che riceve il disco d'oro) e le vendite arrivano a quota 500.000 copie. Con questo disco, la band conosce piccoli successi anche in Europa e in Oriente.





"Stressed out" fa parte dell'ultimo album dei Twenty One Pilots, "Blurryface", uscito lo scorso maggio: il disco è stato registrato tra Los Angeles e Londra ed è prodotto da Mike Elizondo (già collaboratore di Eminem, 50 Cent, Jay-Z e degli Avenged Sevenfold). A livello di sonorità, l'album spazia da atmosfere alternative rap a altre più elettropop.

"Stressed out" è una canzone stile alternative rap il cui testo parla della nostalgia per l'infanzia e del passaggio da adolescenza a età adulta. Così anche il video, per la cui realizzazione i Twenty One Pilots si sono avvalsi dell'aiuto del regista Mark C. Eshelman:




 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
31 ago
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.