Smiths: in lavorazione il film "Shoplifters of the world", con la benedizione di Morrissey

E' in preparazione un film intitolato "Shopfliters of the world", con protagonista l'attore Joe Manganiello (visto nella trilogia dedicata a Spiderman, firmata da Sam Raimi) e autorizzato - a quanto pare - da sua maestà Morrissey in persona. La pellicola sarebbe basata su un aneddoto risalente agli anni Ottanta, secondo cui un fan degli Smiths avrebbe tentato di sequestrare un'intera stazione radio di Denver, costringendo gli operatori a trasmettere per ore di seguito alcuni brani della band di Manchester in loop, sotto la minaccia di un fucile (in realtà le cose andarono molto diversamente e il giovane non portò mai a termine il piano, bloccandosi prima di entrare nell'edificio in cui si svolgevano le trasmissioni e facendosi arrestare).

Secondo "Showbiz 411" il film sarà ambientato nel 1987, nei giorni in cui giunse l'annuncio dello scioglimento degli Smiths. A scriverlo sarà Stephen Kijak, già autore di documentari su Scott Walker, Rolling Stones e Backstreet Boys.

Caricamento video in corso Link

L'idea del film ,in realtà, è in circolazione da circa quattro anni. Già nel 2012 si parlava di un cast che comprendeva Jessica Brown Findlay, Zosia Mamet, Skylar Astin, Jeremy Allen White e Thomas Brodie Sangster. A quanto pare Manganiello avrà il ruolo del dj della stazione radio sequestrata.
Peraltro Manganiello ha dichiarato di avere ricevuto il permesso di procedere con il film da Moz in persona:

Lo scriverà questo sceneggiatore e regista che si chiama Stephen Kijak. Ha avuto rapporti con Morrissey e lui ha dato l'ok per concederci il suo catalogo musicale per una somma ragionevole. Non è una faccenda a basso costo, ma abbiamo la benedizione di Morrissey con questo progetto sugli Smiths. Sono un loro grandissimo fan. E' davvero bellissimo avere la chance di raccontare storie che mi coinvolgono così tanto come questa.

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.