Trump: Kid Rock e le altre rockstar che supportano "The Donald" (1 / 6)

Trump: Kid Rock e le altre rockstar che supportano "The Donald"

Donald Trump, secondo alcuni sondaggi di fresca pubblicazione negli Stati Uniti, dopo avere sbaragliato la concorrenza interna al Partito Repubblicano sarebbe alla vigilia di superare in popolarità la sua ormai quasi certa rivale democratica nelle presidenziali U.S.A. 2016, Hillary Clinton. Come è noto, non solo la spettacolarizzazione delle campagne americane prevede da decenni l'utilizzo di musica in occasione di convegni e celebrazioni ma, spesso, la scelta del tema sonoro come inno della campagna è fonte di polemiche, richieste di cessazione dell'utilizzo quando non addirittura minacce di denuncia da parte delle rockstar che si ritengono defraudate da un politico schierato dalla parte sbagliata. Nel caso di Donald Trump, gli episodi in tal senso sono diversi, uno su tutti quello che vide Steven Tyler degli Aerosmith diffidarlo dall'utilizzo di "Dream on". Ma chi sono, invece, i supporter  di Donald Trump, le star che aprtamente si schierano a suo favore?

In tempi non sospetti, il primo a schierarsi con "The Donald" fu Kid Rock, che motivò la sua scelta come un'opzione di efficienza attesa e anti-estabilishment. Ma il rocker del Michigan, a quanto pare, è oggi in buona e crescente compagnia: ecco alcuni dei suoi illustri colleghi di cordata.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.