Ennio Morricone sta male: due mesi di riposo forzato e concerti annullati

Ennio Morricone sta male: due mesi di riposo forzato e concerti annullati

Nuovi problemi di salute per Ennio Morricone: il premio Oscar, che nella primavera del 2014 aveva cancellato alcuni concerti per un'ernia del disco, sottoponendosi poi ad un intervento chirurgico, dovrà restare in assoluto riposo fino alla fine di giugno. Lo fa sapere l'Accademia di Santa Cecilia: il Maestro Morricone avrebbe dovuto dirigere l'Orchestra e il Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia i prossimi 21, 23 e 24 maggio, a Roma, ma date le condizioni di salute del direttore e compositore tali concerti sono stati annullati. Sarebbero proprio i problemi alla schiena - nello specifico il collasso di due vertebre, secondo alcune indiscrezioni - le cause del riposo forzato a cui sarà costretto il Maestro.

Chi ha già acquistato i biglietti per i concerti che Morricone avrebbe dovuto dirigere alla fine del mese potrà utilizzare i tagliandi per assistere allo spettacolo che li sostituirà, la proiezione del film tratto dal musical "West side story" di Leonard Bernstein. In alternativa, sarà possibile chiedere un rimborso dal 9 maggio fino al giorno del concerto.

Considerando che Morricone dovrà restare fermo fino alla fine di giugno, saltano pure gli impegni europei che avrebbero dovuto vedere Morricone dirigere concerti in programma a Parigi (27 e 28 maggio) e probabilmente anche quello in programma a Woodstock, nel Regno Unito, il prossimo 23 giugno.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.