Billy Corgan non esclude una reunion degli Smashing Pumpkins

Qualche tempo fa Billy Corgan si sarebbe riempito di ponfi al solo sentire nominare il nome di James Iha oppure quello di D’arcy Wretzky. Ora, decisamente, non è più così.
Lo scorso 26 marzo, a Los Angeles, il chitarrista di origine giapponese si è unito sul palco con gli Smashing Pumpkins mentre alla apertura a un possibile ritorno avanzata dalla bassista , esclusa dalla band nel 1999, Corgan, che ha iniziato questo 2016 con tutti i migliori propositi, ha risposto pubblicando un lungo post sul profilo facebook della band di Chicago Dove, oltre a fare gli auguri per i 48 anni alla musicista (compiuti l’1 maggio), ha scritto: "Sono rinfrancato nel sentire che lei è tornata a suonare e a scrivere canzoni.
Come ho detto spesso, nessuno nella nostra band conosceva la musica meglio di lei.".
E non ha rifiutato l’idea di una possibile reunion, anzi, pare quasi che si auguri accada. "E’ pazzesco pensare che sono quasi trenta anni che ho iniziato questo viaggio, che ho incontrato James, poi D'arcy e poi Jimmy e che le nostre vite sono cambiate per sempre; in meglio, direi. Questo rende agrodolci i dissapori venuti dopo. E quando sento speculazioni su quel che accadrà agli Smashing Pumpkins, dico molto semplicemente e direttamente che ciò che conta di più per Jeff e per me è la musica. Nei brutti giorni trascorsi insieme nel corso degli ultimi 10 anni è sempre stata la fede nella nostra musica e la nostra amorevole cura delle canzoni scritte fin dall'inizio che ha portato avanti di un altro anno questa vecchia nave”.
Se son rose, fioriranno.