Lucio Dalla, una petizione chiede al sindaco di Bologna di acquistare la panchina dedicata al cantautore

Lucio Dalla, una petizione chiede al sindaco di Bologna di acquistare la panchina dedicata al cantautore

Si è aperta una sottoscrizione popolare – che ha raggiunto, al momento, quasi 900 firme - per acquistare la ‘panchina di Lucio Dalla’, opera in bronzo dello scultore Carmine Susinni del valore stimato in centomila euro. Chi ha lanciato questa iniziativa chiede al sindaco di Bologna Virginio Merola di “aprire, patrocinare e sostenere a nome dei cittadini” la raccolta dei fondi necessari per l’acquisto e di “farsi garante della copertura dell’eventuale cifra mancante”.

La scultura è rimasta esposta in piazza de’ Celestini, nel capoluogo bolognese, per un paio di mesi ed ha avuto grande gradimento. Nella petizione si riporta: “E’ un patrimonio culturale appartenente a Bologna e ai bolognesi da offrire ai visitatori all’interno del contesto più consono alla memoria dell’artista, nella sua città natale che amava profondamente”.

Il sindaco non è rimasto insensibile all’appello e attraverso il proprio profilo Facebook ha risposto con il post che potete leggere più sotto.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.