Radiohead, sui social compare un nuovo video. Dai fan i primi espliciti segnali di impazienza - GUARDA

Radiohead, sui social compare un nuovo video. Dai fan i primi espliciti segnali di impazienza - GUARDA

E' durata poco - anzi, pochissimo - l'elegante assenza di Thom Yorke e compagni dal mondo dei social network: dopo una prima clip postata nelle prime ore di oggi, martedì 3 maggio, i Radiohead sono tornati, qualche ora dopo, a rifarsi vivi sulla propria pagina Facebook - e sul proprio sito ufficiale - con un nuovo video, apparentemente più legato al messaggio ("Burn the witch", "Brucia la strega") fatto circolare con un tradizionale volantino presso gli iscritti al proprio fan club all'inizio dello scorso fine settimana.

La strategia di avvicinamento scelta dalla band di Oxford alla pubblicazione dell'ideale seguito di "The King of Limbs" del 2011 se, da un lato, ha assicurato al gruppo ampia visibilità presso i media generalisti (tanto da conquistare i titoli dei telegiornali, persino di quelli italiani), dall'altro sta suscitando qualche perplessità presso la fan base più affezionata, abituata a mosse molto più radicali da parte del quintetto. Il commento più apprezzato dall'utenza dei social network alla nuova (criptica) sortita dei Radiohead recita infatti:

"Perché state giocando a questo gioco? Sto cercando di essere paziente, e di ricordare che il vero amore sa aspettare ['True love waits' è il titolo di un brano inserito nella tracklist di "I Might Be Wrong: Live Recordings" del 2001], ma è difficile" (Priscilla Elyse)

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.