Stone Temple Pilots: e se il nuovo cantante fosse Scott Stapp (Creed)?

Stone Temple Pilots: e se il nuovo cantante fosse Scott Stapp (Creed)?

E' dal mese di novembre del 2015 che i grunge rockers di San Diego, gli Stone Stemple Pilots, sono senza un frontman. L'abbandono di Chester Bennington prima e la morte di Scott Weiland poi (che ha definitivamente chiuso il discorso di una eventuale una reunion) hanno infatti lasciato il gruppo orfano di cantante; a febbraio si è parlato di audizioni per trovare un sostituto, ma da qualche mese nessuna informazione trapela.

Ora, stando a quanto riporta "Alternative Nation", ci sarebbe uno spiraglio che vedrebbe come eventuale nuovo frontman degli STP Scott Stapp, ovvero il cantante dei Creed (la band di Mark Tremonti) - che nel 2014 fu protagonista di un brutto episodio che lo portò al ricovero in una struttura psichiatrica e a una diagnosi di disordine bipolare, acuito da droghe e abusi vari.
Ora Stapp è sobrio e in terapia, è impegnato in un tour solista ed è pronto a tornare sulle scene con una band (ma non con i Creed, che sono in stato di quiescenza). Il cantante, infatti, avrebbe detto, durante un'intervista radiofonica scovata da "Alternative Nation" (rilasciata nel corso del programma radiofonico "Bailey and Southside"):

Sto lavorando a un nuovo album con un gruppo di persone - gente di band piuttosto note e che voi conoscete senza dubbio. Non posso davvero dare dettagli al momento, ma stanno accadendo molte belle cose e sono felice. [...] Non posso parlarne fino a giugno, quando faremo un annuncio ufficiale. [...] Comunque sto lavorando con una band definita che aveva già il proprio nome

Dietro le insistenze dei conduttori che gli hanno chiesto esplicitamente se sarà il nuovo cantante degli STP, Stapp ha aggiunto:

Non posso dire nulla, nulla davvero... non posso confermarlo o smentirlo. [...] Vi dirò questo però: questo nuovo progetto e la band che avete citato sono legati dai famosi sei gradi di separazione

Al che uno dei conduttori della trasmissione ha incalzato:

Ma stai parlando del tour bus? Perché Weiland è proprio morto nel tour bus che usavate coi Creed per andare in giro.

La risposta di Stapp è stata sibillina:

Amico, non molli la presa eh?

Dopo qualche ora, un portavoce ufficiale di Stapp, contattato da "Consequence of Sound", ha lapidariamente dichiarato a proposito della faccenda:

Al momento Scott è impegnato nel suo tour da solista. Il suo nuovo progetto sarà annunciato a giugno.

Più secchi invece gli Stone Temple Pilots, che via Twitter hanno cercato di chiudere l'argomento:

Nonostante le recenti voci, Scott Stapp non è mai stato preso in considerazione e non è il cantante degli STP

Nonostante la smentita via social di cui sopra, il dubbio resta.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.