Prince, la ricerca di una farmacia nella notte prima della morte

Prince, la ricerca di una farmacia nella notte prima della morte

Il sempre informatissimo sito d'informazione statunitense TMZ, specializzato sull'argomento "personaggi famosi", scrive che, la notte prima di morire, il musicista di Minneapolis è andato alla ricerca di una farmacia che gli vendesse degli antidolorifici. E dettaglia come per trovarne una abbia percorso quasi dieci chilometri, benché nei pressi della sua abitazione ce ne fossero almeno otto più vicine.
La spiegazione, sostiene TMZ, sta nel fatto che le farmacie spesso non accettano di vendere certi medicinali - Percocet, Vicodin, Xanax, Oxycontin - anche in presenza di prescrizione medica, se il paziente che li richiede ha già effettuato presso di loro acquisti degli stessi medicinali nei giorni immediatamente precedenti, e quindi, rispetto alla posologia, non ha - o non dovrebbe - ancora aver esaurito le confezioni già in suo possesso. Si tratta di una specie di "bandiera rossa" che, nell'intenzione, dovrebbe impedire il verificarsi di ciò che pare sia accaduto proprio a Prince: cioè un sovradosaggio pericoloso - o addirittura fatale.
Prince avrebbe, la sera del 20 aprile, acquistato del Percodin o un medicinale analogo in una farmacia della catena Walgreen molto distante da casa sua, che ora sarebbe stata perquisita dagli investigatori per scoprire se sia rimasta della documentazione dell'acquisto, ma anche per ricostruire quante volte Prince si sia recato lì munito di ricetta medica, e da chi fossero firmate quelle ricette. Sembra peraltro, secondo le solite "fonti anonime" dell'entourage dell'artista, che Prince facesse ricorso alle prestazioni di numerosi medici, fra i quali "un amico personale"; e che un sovradosaggio di Percodin fosse stato già la causa del grave malore che aveva colpito l'artista sei giorni prima della morte, quando l'aereo sul quale si trovava fu costretto a un atterraggio d'emergenza in Illinois perché gli si potessero prestare immediate cure ospedaliere.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.