Comunicato Stampa: I Pantarei il 13 ottobre alla Casa 139 di Milano

Comunicato Stampa: I Pantarei il 13 ottobre alla Casa 139 di Milano
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Pantarei live
Il 13 Ottobre alle 21:30
@ La Casa 139
Milano Via Ripamonti 139

Showcase a ingresso gratuito con tess. Arci Per presentare il loro nuovo album "RadioBuddha"

Quest'estate sono tornati con "RadioBuddha", nuovo e terzo album dopo i successi ottenuti con "Ragalentu" (Cni, 1995) e "Tremalaterra"(Ed. Il Manifesto, 2002).
Hanno letteralmente fatto saltare il pubblico del Festival della Taranta al ritmo di una trance tutta suonata e percussiva. Hanno cantato la propria terra a suon di sferzate in dialetto calabro-siculo alla Manifestazione contro il Ponte sullo Stretto. Hanno avvolto nel loro caldo dub le 10.000 persone accorse per vederli al Festival dello Stretto.
Ora, dopo il tour estivo, approdano a Milano, nell'atmosfera accogliente della Casa 139. Un appuntamento irrinunciabile per chi ama musica, cultura, ritmo, poesia e pensiero. Tutto questo, infatti, sono i Pantarei.
Musicisti con una lunga esperienza alle spalle (hanno lavorato a fianco di artisti come Pino Daniele o Teresa De Sio), che, partiti dal ceppo comune ad Almamegretta, 99 Posse, e Agricantus, hanno poi intrapreso una strada autonoma, che parte proprio da "RadioBuddha".
Percussioni ipnotiche di darbouka e djambe, reggae e dub intrisi di colori mediterranei ma influenzati dall'elettronica di Bristol, e testi poetici che con il proprio linguaggio (quello del sud, del dialetto, di miti e detti popolari) invitano a pensare. I mali antichi ma più che attuali, come la guerra e la violenza degli interessi privati, si possono combattere anche con la passione, l'energia del ritmo, le "buone vibrazioni" che i Pantarei sanno sprigionare.
Poesia che balla in un live imperdibile: chi li ha amati ne sarà definitivamente stregato, chi non li conosce ancora non smettera' di amarli.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.