Gli Scorpions assoldano l'ex batterista dei Motörhead Mikkey Dee per parte del tour

Gli Scorpions assoldano l'ex batterista dei Motörhead Mikkey Dee per parte del tour

Il batterista dei disciolti Motörhead - Mikkey Dee - è stato assoldato dagli Scorpions come sostituto temporaneo per una serie di date negli USA, vista l'impossibilità di partecipare del batterista titolare James Kottak. I rocker tedeschi, infatti, devono fare fronte ai problemi che Kottak sta da diverso tempo combattendo, legati alla sua dipendenza dall'alcool (fattore che già nel 2014 lo aveva portato all'arresto a Dubai e a diversi mesi di stop a livello di attività musicale).

Mikkey Dee, dunque, sarà uno degli Scorpions mentre Kottak si disintossica; il cantante Klaus Meine ha spiegato:

Ci piacerebbe continuare il tour di "Return To Forever" con James, ma dobbiamo renderci conto che la sua salute è la priorità più urgente. Auguriamo a James una pronta guarigione e lui sarà di nuovo qui a fare del rock più avanti, in autunno! Non vediamo l'ora di incontrare tutti i nostri fan!

Mikkey Dee inizialmente avrebbe dovuto suonare una serie di concerti celebrativi coi Thin Lizzy riformati, ma recentemente si è tirato indietro lasciando il posto a Scott Travis dei Judas Priest.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.