Beatles, "Eleanor Rigby" 50 anni dopo a favore dei rifugiati a cura dell'Ottetto d'archi dell'Orchestra della Toscana - VIDEO

Beatles, "Eleanor Rigby" 50 anni dopo a favore dei rifugiati a cura dell'Ottetto d'archi dell'Orchestra della Toscana - VIDEO

Il 28 aprile 1966 i Fab Four entravano nello studio 2 di Abbey Road per registrare “Eleanor Rigby”. Nel giro di altre tre sessioni il brano fu completato. Il 5 agosto di quell’anno è pubblicato come primo singolo dell’album ”Revolver”.

A cinquant’anni di distanza, l’Ottetto d’archi dell’Orchestra della Toscana ne realizza una sua versione utilizzando i soli strumenti che furono usati allora. Il video che la accompagna, prodotto con il patrocinio di UNHCR (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati), vuole accendere una luce sulla necessità di accoglienza e solidarietà verso i rifugiati. L’idea è nata dalle domande poste dal testo della canzone, “Tutta la gente sola da dove viene?”, “Tutta la gente sola a chi appartiene?”.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/v4tu-a2sK1UzyF51hwPHxTFplyc=/700x0/smart/https%3A%2F%2Frockol-img.s3.amazonaws.com%E2%80%9Dhttp%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fort-beatles-alta.jpg%22


Scheda artista Tour&Concerti Testi
BLUES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.