Amanda Lear, il singolo 'Prima del tuo cuore' con Gianluca De Rubertis (Il Genio) anticipa il nuovo album in uscita a maggio: l'ascolto di Rockol

Due anni dopo "My happiness", l'album-tributo a Elvis Presley, Amanda Lear pubblica un nuovo disco di inediti; il nuovo lavoro in studio della cantante si intitola "Let me entertain you" e uscirà il prossimo 13 maggio: lo anticipa il singolo "Prima del tuo cuore", disponibile da oggi, unico brano in italiano del disco.

"Prima del tuo cuore" vede Amanda Lear collaborare nuovamente con Gianluca De Rubertis del duo Il Genio (noto per la hit "Pop porno", del 2008): i due avevano duettato già lo scorso anno per il singolo "Mai più", estratto dal secondo album solista di De Rubertis "Universo elegante".





"Prima del tuo cuore" è stata scritta dallo stesso Gianluca De Rubertis: si tratta di un brano pop d'autore caratterizzato da alcuni inserti elettronici, con il suono malinconico del pianoforte iniziale che lascia poi spazio ad un crescendo d'archi che spostano le sonorità della canzone verso il baroque pop. Il baroque pop è uno stile musicale caratterizzato dall'inserimento di elementi di musica classica - in questo caso gli archi - all'interno di un brano pop: in Italia lo hanno recentemente proposto i Baustelle con l'album "Fantasma".
Il testo della canzone è invece un dialogo tra un uomo e una donna: "Prima del tuo cuore c'era un organo in silenzio, prima del tuo cuore presenziavo con l'assenzio, prima del tuo cuore con un velo nero addosso, prima del tuo cuore qui non c'era amore".

Gianluca De Rubertis dice in merito alla canzone:

"Un uomo e una donna si parlano, le voci calda e di velluto si lasciano trasportare dall'ebbrezza del pop e il ritornello è un canto unico ed entusiasta che esprime tutta la fretta dell'amare. L'amore è adesso. Ho scritto questo brano pensando alla voce di Amanda, al profumo raffinato e ricercato delle sue smanie, all'urgenza dei suoi sguardi magnetici".

Vuoi leggere di più su Amanda Lear?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996