Mick Harvey, esce il 24 giugno il terzo album di cover di Serge Gainsbourg 'Delirium tremens' - ASCOLTA

Mick Harvey, esce il 24 giugno il terzo album di cover di Serge Gainsbourg 'Delirium tremens' - ASCOLTA

Dopo "Intoxicated man" del 1995 e "Pink Elephants" del 1997 il già chitarrista dei Bad Seeds di Nick Cave tornerà a omaggiare Serge Gainsourg con un nuovo cover album dedicato al genio della canzone francesce: Mick Harvey pubblicherà il prossimo 24 giugno "Delirium tremens", terzo capitolo di riletture del cantautore parigino che includerà le nuove versioni - tutte rigorosamente in inglese - di brani come "La Décadanse" (originariamente cantata in duetto con Jane Birkin, diventata "The Decadance" ed eseguita in duetto con la moglie dell'artista Katy Beale, "Couleur Cafe" ("Coffee Colour") e "Est-ce Est-ce Si Bon" ("SS C'est Bon"). Il lavoro è anticipato da "Don't Say A Thing", cover di "Ne Dis Rien" già resa disponibile in streaming:



Inizialmente lavorato presso i Birdland Studios di Melbourne, in Australia, insieme al nucleo della band che accompagna Harvey dal vivo, "Delirium tremens" è stato completato a Berlino sotto la guida dei produttori Toby Dammit (in passato già al lavoro con Stooges e Residents) e Bertrand Burgalat, già chiamato ad arrangiare le parti di archi per i primi due capitoli del trittico. Al proposito l'artista ha dichiarato:


"Gran parte delle canzoni che ho registrato sono quelle che speravo di registrare la prima volta che mi sono avvicinato a questo progetto, ma che pensavo fossero troppo difficili da tradurre. Ma una volta che mi sono buttato a capofitto in questa impresa non le ho trovate più problematiche di quelle che ho inserito nei primi due dischi. Per essere onesti, tutta questa faccenda è stata estremamente divertente"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.