Sonic Youth: in arrivo "Spinhead Sessions", raccolta di demo del 1986 per il film "Made in U.S.A." - ASCOLTA, COPERTINA, TRACKLIST

Sonic Youth: in arrivo "Spinhead Sessions", raccolta di demo del 1986 per il film "Made in U.S.A." - ASCOLTA, COPERTINA, TRACKLIST

I Sonic Youth, icone del noise rock made in USA, si sono sciolti, ma attingono copiosamente ai loro archivi per non lasciare i fan a bocca asciutta. Il materiale non manca ed è appena stata annunciata l'uscita - prevista per il prossimo 17 giugno su etichetta Goofin' - di un album intitolato "Spinhead Sessions".

Il disco raccoglie una serie di registrazioni demo che Thurston Moore e compari effettuarono nel 1986 in vista delle incisioni definitive delle musiche che composero per il film "Made in U.S.A." di Ken Friedman (commedia dall'umorismo nero uscita nel 1987). Questi demo furono realizzati in uno studio che si chiamava Spinhead - e da qui il titolo dell'uscita.
La colonna sonora ufficiale firmata dai Sonic Youth, peraltro, uscì in forma di disco solo otto anni dopo la pellicola - ma in "Spinhead Sessions" sono stati raccolti i demo, quindi incisioni differenti da quelle poi finite nel film e immortalate nell'omonimo "Made in U.S.A." (pubblicato da Rhino nel 1995).

Questa è la copertina dell'album in arrivo a giugno:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/GLg7WUFnIdWN3Utva6sIRWMNVxI=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fpitchfork-cdn.s3.amazonaws.com%2Fcontent%2Fsonicyouthspinhead100000x100000-999.jpg

Di seguito la tracklist:

01 Ambient Guitar & Dreamy Theme
02 Theme With Noise
03 High Mesa
04 Unknown Theme
05 Wolf
06 Scalping
07 Theme 1 Take 4

I Sonic Youth hanno anche condiviso un primo assaggio audio da "Spinhead Sessions" - ovvero il brano "Theme With noise", da ascoltare in streaming:

 

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.