Iggy Pop racconta in un libro la storia degli Stooges

Iggy Pop racconta in un libro la storia degli Stooges

Uscirà per la Third Man Books, una sussidiaria della Third Man Records, e sarà pubblicato entro l'anno, "Total Chaos: The story of the Stooges as told by Iggy Pop".
Il titolo parla chiaro: si tratta della storia della prima band dell'iconico musicista del Michigan, raccontata da lui stesso medesimo.
Gli Stooges nacquero nel 1967, restarono attivi fino al 1974 e poi si riformarono nel 2003: sono considerati una delle band più influenti nell'evoluzione del rock statunitense.
La raccolta dei ricordi del protagonista, curata dall'autore del volume, Jeff Gold, e da Johan Kugelberg, è durata un paio di giorni e si è svolta nella casa di Miami di Iggy; ne saranno tratte circa trecento pagine, che conterranno contributi di Jack White, Johnny Marr, Joan Jett e altri, oltre a numerose fotografie rare o addirittura inedite.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/pdPHRnF9CS1tQ2dmD-f95YB1lkA=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Ftotalchaosastoldbyiggystooges.jpg

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.