I tributi a Prince al Coachella 2016: LCD Soundsystem, Jack U, Ellie Goulding e altri - GUARDA

I tributi a Prince al Coachella 2016: LCD Soundsystem, Jack U, Ellie Goulding e altri - GUARDA

Nel secondo weekend del festival di Coachella 2016 (in svolgimento), si sono già registrati alcuni tributi a Prince, il geniale musicista di Minneapolis deceduto lo scorso 21 aprile.

Fra gli artisti che hanno deciso di ricordare il Purple One nella giornata di venerdì 22 aprile ci sono stati i riuniti LCD Soundsystem che - guidati da James Murphy - hanno aperto le commemorazioni con una versione superfunky di "Controversy" (title track dell'album omonimo del 1981).

Caricamento video in corso Link

Il rapper Joey Bada$$ ha invece accennato a "1999", mentre il duo dance Jack U ha chiuso la propria scaletta con un assemblaggio di pezzi e immagini di Prince:

Ellie Goulding ha regalato al pubblico una citazione del classicone "When doves cry", mentre Mavis Staple si è cimentata in una versione a cappella di "Purple rain" (non prima di avere raccontato un aneddoto sul suo primo incontro con Prince).

Sufjan Stevens e Gallant hanno offerto la loro lettura di "Purple rain", con tanto di falsetto stratosferico del secondo:

Caricamento video in corso Link

 

Dall'archivio di Rockol - "Sign o' the times" di Prince: 5 curiosità sull'album e il tour
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.