Mumford and Sons, esce un nuovo disco registrato in Sudafrica: subito il primo singolo 'There will be time' - VIDEO / COPERTINA / TRACKLIST

Mumford and Sons, esce un nuovo disco registrato in Sudafrica: subito il primo singolo 'There will be time' - VIDEO / COPERTINA / TRACKLIST

A nemmeno un anno di distanza dall'uscita di "Wilder mind", i Mumford and Sons annunciano la pubblicazione di un nuovo album: il disco si intitola "Johannesburg" ed è il frutto del viaggio in Sudafrica che Marcus Mumford e compagni hanno fatto negli scorsi mesi.

Atteso sul mercato per il prossimo 17 giugno, "Johannesburg" è stato registrato tra gennaio e febbraio 2016. Più che di un album di inediti, si tratta di un EP all'interno del quale sono contenute cinque canzoni realizzate dai Mumford and Sons insieme agli artisti sudafricani Baaba Maal, The Very Best (progetto composto dal duo londinese dei Radioclit e dal cantante del Malawi Esau Mwamwaya) e la band dei Beatenberg. Parlando di queste collaborazioni, Marcus Mumford dice:

"Johan (Hugo, The Very Best) fa sposare ritmi afrobeat, le voci e i linguaggi di Esau e Baaba con una scrittura occidentale. Grazie a Johan abbiamo incontrato una leggenda come Baaba Maal, è stato uno dei momenti più belli della nostra carriera".


Insieme all'annuncio di "Johannesburg", i Mumford and Sons hanno pubblicato anche il primo singolo, "There will be time"; non si tratta di un inedito: la canzone è stata già eseguita dal vivo dalla band, insieme a Baaba Maal, durante un concerto a Cape Town due mesi fa:





...E un video-trailer del progetto:





Questa la tracklist di "Johannesburg" - più sotto, la copertina:

"There will be time" (con Baaba Maal)
"Wona" (con Baaba Maal, The Very Best e Beatenberg)
"Fool you've landed" (con The Very Best e Beatenberg)
"Ngamila" (con Baaba Maail e The Very Best)
"Si tu veux" (con Baaba Maal e The Very Best)





Le sorprese, per i fan dei Mumford and Sons, non finiscono qui: in autunno, infatti, uscirà un altro progetto...

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.