Morte di Prince: l'autobiografia che probabilmente non uscirà mai

Proprio il mese scorso Prince aveva annunciato che stava scrivendo un'autobiografia, che sarebbe stata pubblicata dalla Spiegel & Grau, del gruppo editoriale Random House. Il libro, provvisoriamente intitolato "The Beautiful Ones", avrebbe dovuto raccontare la vita del musicista, dai suoi primi ricordi all'esibizione al Superbowl del 2007.
L'uscita dell'autobiografia di Prince era prevista per l'autunno del 2017, e il curatore era Chris Jackson, lo stesso che si era occupato di "Decoded", l'autobiografia di Jay Z.
La morte di Prince mette naturalmente in dubbio la possibilità che il libro esca davvero. Il musicista aveva detto ad alcuni fan che si stava facendo aiutare da "suo fratello Dan" (presumibilmente il giornalista Dan Piepenbring) aggiungendo:"Non è uno yesman, e mi è di grande aiuto".

Sembra che fino a ieri Prince avesse completato soltanto una cinquantina di pagine; sicché pare irrealizzabile che la prevista pubblicazione avvenga davvero. Al momento, la casa editrice Random House non ha rilasciato nessuna dichiarazione.

Vuoi leggere di più su Prince?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996