Brian Eno rilegge "I'm set free" dei Velvet Undeground - ASCOLTA

Brian Eno rilegge "I'm set free" dei Velvet Undeground - ASCOLTA

Il prossimo 29 aprile Brian Eno darà alle stampe il nuovo album ”The ship”. Il disco si compone di due parti, la title track della durata di ventuno minuti e “Fickle sun” che è composto da tre movimenti, uno dei quali è la rilettura da parte del musicista inglese di “I’m set free” dei Velvet Undeground, contenuta nell’album “The Velvet Undeground” del 1969.

Eno ha ricordato la prima volta che ha sentito i Velvet Undeground: “La prima volta che li ho sentiti (i Velvet Underground) è stato alla radio era un programma di John Peel...quando è uscito il loro primo album ho pensato "Questo mi piace!". Ero in grande crisi all’epoca. Voglio essere un pittore oppure un musicista? Quando ho ascoltato i Velvet Underground ho pensato "in realtà si possono fare entrambe le cose". E’ stato un grande momento per me.”

E su “I’m set free” ha detto: “Quella canzone mi ha sempre colpito, ma ci sono voluti circa 25 anni prima di ragionare sul testo. "Sono libero di trovare una nuova illusione". Wow. Diceva che non andiamo da una illusione alla realtà (l'idea occidentale di "scoprire la verità"), ma piuttosto passare da una soluzione praticabile a un'altra soluzione più praticabile.”

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.