Death From Above 1979: un disco dal vivo per l'etichetta di Jack White - ASCOLTA

Death From Above 1979: un disco dal vivo per l'etichetta di Jack White - ASCOLTA

Come già hanno fatto Melvins, Shins, Parquet Courts e Kills, i Death from Above 1979 (il duo di Toronto) pubblicheranno un disco dal vivo per la Third Man, l'etichetta gestita e fondata dall'ex White Stipes Jack White. L'album contiene 11 brani incisi direttamente su acetato - alla vecchissima maniera - e comprende canzoni come “Going Steady”, “White is Red” e “Government Trash”. La data d'uscita è fissata per il prossimo 22 aprile.

Un comunicato ufficiale racconta di come il tutto è stato registrato a Nashville, con tanto di avventure con Mick Jagger in persona:

Siamo sempre stati diffidenti delle registrazioni live, perché spesso sono così asettiche e goffe che non trasmettono per nulla l'energia di uno show dal vivo. L'urgenza del momento. Quando abbiamo iniziato a registrare "Live At Third Man Records" abbiamo però acconsentito senza esitazione. Se c'è qualcuno che sa di feeling e atmosfera, quello è Jack White. E' il santo patrono delle giuste vibrazioni. Abbiamo registrato due set da 20 minuti direttamente su acetato. Nessuna sovraincisione. Spaventoso, ma vivo. Quelli della Third Man sono stati terribilmente accoglienti e il pubblico è diventato pazzo. E' stato un grande onore essere parte di questa cosa.
Ah, certo, e c'era anche Mick Jagger. Vi abbiamo detto che siamo andati a cena con Jack e Mick e poi siamo andati a giocare a bowling fino alle 3 del mattino?

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.