Vasco Rossi: grande evento a Modena nel 2017 per festeggiare i 40 anni di carriera

Vasco Rossi comincia già a pensare ai festeggiamenti per i suoi primi quarant'anni di carriera, che si terranno nel 2017. A margine di un incontro tenuto a Roma questo pomeriggio, presso l'Auditorium Parco della Musica, il rocker di Zocca ha fatto sapere di voler mettere su un grande concerto a Modena per festeggiare i quarant'anni trascorsi dal suo 45 giri di debutto, "Jenny" (sul lato B c'era "Silvia"), uscito nel 1977: l'evento si terrebbe nel giugno del 2017 al Parco Enzo Ferrari di Modena.
L'annuncio di Vasco è stato prontamente rilanciato sui social dal sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, che ha fatto sapere di essere al lavoro da diversi mesi sull'evento insieme a Live Nation, la società che cura gli interessi dal vivo del Blasco.
In un post pubblicato su Facebook, il sindaco parla al futuro, lasciando intendere che l'accordo è stato già raggiunto e che il concerto si farà sicuramente nell'estate del 2017:.
"Vasco Rossi festeggerà a Modena i suoi "primi 40 anni" di carriera con un concerto al Parco Enzo Ferrari nell'estate 2017. Sarà un evento straordinario, per cui abbiamo lavorato negli ultimi mesi conStudio's e Live Nation, e che oggi come previsto Vasco ha ufficializzato in un'intervista. Vasco Rossi lo conosciamo tutti: un artista unico in Italia, un poeta che anno dopo anno ha ottenuto sempre più successo senza mai perdere la sua anima, il suo entusiasmo e la sua genuinità. Modena festeggerà come merita una carriera unica. Nelle prossime settimane e mesi daremo più dettagli: sono molto felice e sono sicuro che la mia soddisfazione è quella di tutta la città per un appuntamento che sarà indimenticabile. Grazie Vasco!".
Il prossimo giugno, intanto, Vasco sarà impegnato con la serie di concerti del "Live Kom016": il primo appuntamento è in programma a Lignano Sabbiadoro il 18 giugno, mentre il 22, il 23, il 26 e il 27 dello stesso mese il rocker sarà impegnato allo Stadio Olimpico di Roma. Ad accompagnarlo sul palco ci saranno loro.