David di Donatello 2016, David Lang vince nella categoria 'Miglior canzone originale' e 'Migliore musicista' - ASCOLTA

Il compositore americano David Lang ha vinto il David di Donatello nella categoria "Miglior canzone originale" e nella categoria "Migliore musicista". Lang è stato premiato non solo per "Simple song #3", il brano da lui stesso composto e contenuto nella colonna sonora di "Youth" di Paolo Sorrentino, ma anche per l'intera colonna sonora dello stesso film.



Caricamento video in corso Link


"Simple song #3" aveva ricevuto nomination anche agli 88esimi Academy Awards, ai 21esimi Critics' Choice Awards, ai 73esimi Golden Globe Awards e all'edizione 2015 degli Houston Film Critics Society Awards, ma non era riuscito a portarsi a casa nessuno di questi premi.



Caricamento video in corso Link


Classe 1957, David Lang ha alle spalle 12 album: "The difficulty of crossing a field", è uscito nel 2015. In ambito cinematografico, Lang ha all'attivo collaborazioni con lo stesso Sorrentino (compose la colonna sonora di "La grande bellezza", nel 2014") e con registi quali Èdouard Lock (per il quale musicò "Amelia", nel 2002) e Darren Aronosfky (per il quale scrisse le musiche di "Requiem for a dream", nel 2000).

Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.