David Bowie, apre a Bologna il 14 luglio la mostra "David Bowie is"

David Bowie, apre a Bologna il 14 luglio la mostra "David Bowie is"

Come vi avevamo annunciato, la mostra “David Bowie is”, retrospettiva dedicata al musicista inglese recentemente scomparso realizzata dal Victoria and Albert Museum di Londra, approderà anche in Italia dal 14 luglio fino al 13 novembre al Mambo, il Museo d’Arte Moderna di Bologna.

La mostra celebra la carriera di David Bowie e si sviluppa attraverso contenuti multimediali. I curatori della mostra, Victoria Broackes e Geoffrey Marsh, hanno selezionato più di 300 oggetti dell’archivio personale del musicista tra cui: l’outfit di Ziggy Stardust (1972) disegnato da Freddie Burretti, fotografie di Brian Duffy; le artistiche cover degli album realizzate da Guy Peellaert e Edward Bell; estratti di video e performance live come The Man Who Fell to Earth, video musicali come Boys Keep Swinging e arredi creati per il Diamond Dogs tour (1974). Oltre a oggetti personali quali: i testi originali delle sue canzoni scritti a mano e alcuni dei suoi strumenti.

La mostra è tematicamente suddivisa in tre principali sezioni: la prima introduce il pubblico ai primi anni di vita e della carriera di Bowie nella Londra degli anni sessanta fino alla pubblicazione del singolo “Space Oddity” nel 1966.
La seconda accompagna il visitatore all’interno del processo creativo di David Bowie e rivela le differenti fonti d’ispirazione che hanno dato forma alla sua musica e allo stile delle sue performance.
La terza immerge il pubblico nel mondo dei grandi concerti di Bowie. In quest’ultima sezione, le presentazioni audio e video di grandi dimensioni sono accoppiate all’esposizione di diversi costumi di scena e materiali originali dell’artista.

Questi i giorni e gli orari di apertura al pubblico: dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00, il giovedì dalle ore 10.00 alle ore 23.00 mentre il lunedì è chiuso. La prevendita dei biglietti – che avranno un prezzo variabile dai 5 ai 20 euro – è aperta in tutti i canali Vivaticket.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.