AC/DC: prima di arruolare Axl Rose alla voce, in lizza c'era il cantante di una tribute band

AC/DC: prima di arruolare Axl Rose alla voce, in lizza c'era il cantante di una tribute band

Che Axl Rose sia il cantante che aiuterà gli AC/DC a terminare il proprio tour mondiale è ormai notizia ufficialmente confermata. Iniziano ora a emergere alcune informazioni sul percorso che la band di Angus Young ha seguito per trovare - e in tempi brevi - un sostituto per Brian Johnson. Stando a quanto riportato da alcune testate specializzate, uno dei candidati testati per il ruolo di frontman è tale Darren Caperna, ossia il cantante della tribute band statunitense degli AC/DC che si fa chiamare Back In Black.

Caperna ha riferito che la sua audizione si è tenuta ad Altanta, in uno studio, il 14 marzo scorso; la band lo avrebbe contattato telefonicamente e gli avrebbe fatto recapitare un biglietto aereo per recarsi sul luogo della prova. Dopo un breve soundcheck con alcuni tecnici dello staff, si sono palesati gli AC/DC, racconta Mike Mroz, l'amico che si è recato ad Atlanta insieme al cantante :

Finito il soundcheck, Darren e io stavamo chiacchierando con gli addetti alle chitarre e all'improvviso ho visto dietro di me Angus Young, lì in piedi, che aspettava di salutarci.

A quanto pare l'audizione è stata lunga e Caperna ha cantato tutta la scaletta del tour di "Rock or bust", più un paio di pezzi aggiuntivi che Angus in persona ha chiesto di provare - "Dog eat dog" e "Riff raff". Caperna racconta:

Prima di cominciare "Riff raff" Angus è venuto da me e mi ha detto: "Ti devo avvisare in anticipo, siamo un po' arrugginiti su questo pezzo!". Ma come: ho appena sentito Angus che mi chiedeva scusa?! [...] E' stato tutto così surreale. Abbiamo fatto un paio di pause e Angus mi ha raccontato un po' di begli aneddoti su Bon Scott. Erano tutti così amichevoli e ci hanno trattato come dei colleghi. Non riesco ancora a credere di avere cantato con gli AC/DC! [...] Anche se non ho avuto il lavoro, è stata l'esperienza più importante della mia vita!

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.