I Kiss suonano dal vivo come trio per la seconda volta nella loro storia - VIDEO

Venerdì 15 aprile i Kiss si sono esibiti nel corso dell'evento anuale "Race to Erase MS" (associazione che raccoglie fondi per la lotta alla sclerosi multipla), a Los Angeles. Quello che poteva essere un evento rock di ordinaria amministrazione si è però trasformato in uno di quegli episodi che potrebbero finire nei racconti dei fan più appassionati: infatti il concerto ha visto la band newyorkese suonare come trio. E per la seconda volta solamente nell'arco della storia ormai ultra-quarantennale dei Kiss.
Il motivo di questo taglio - ovviamente temporaneo - di organico è un incidente capitato a Paul Stanley che, all'ultimo minuto, si è fatto male a un braccio e ha dovuto subire anche una piccola operazione per sistemare le cose. Stanley ha scritto su Facebook:
Mi sono distrutto il tendine del bicipite. Lo hanno riattaccato chirurgicamente con una vite e dei punti, per tenerlo a posto. Non posso fare molto ora.
Ma the show must go on, e i Kiss hanno suonato lo stesso, senza Starchild (questo è il nome del personaggio che Stanley da sempre interpreta sul palco) - che fino a ora aveva perso solo un altro live, nel 2007, a causa di problemi di salute (legati al cuore)
Gene Simmons, Tommy Thayer ed Eric Singer hanno eseguito quattro pezzi, scelti fra quelli che abitualmente canta simmons:"Cold Gin", "Deuce", "Rock and Roll All Nite" e "Calling Dr. Love". E le cose sono andate benone, visto che Gene Simmons, dopo il concerto, ha scritto su Facebook che grazie alla manifestazione a cui la band ha partecipato sono stati raccolti circa 250.000 dollari - da destinare alla ricerca per combattere la sclerosi multipla.
Ecco una testimonianza video dell'evento: