ESC 2016: il cantante della Bielorussia si presenta sul palco nudo? Commentatori, date e diretta tv per l'Italia - VIDEO

ESC 2016: il cantante della Bielorussia si presenta sul palco nudo? Commentatori, date e diretta tv per l'Italia - VIDEO

Niente drag queen o cantanti vestiti come Dracula: quest'anno, all'Eurovision Song Contest, l'attenzione potrebbe essere puntata tutta su un concorrente che sarebbe intenzionato a salire sul palco nudo. Stiamo parlando di Ivan (vero nome Alexander Ivanov), ventunenne "ambasciatore musicale" della Bielorussia, che ha fatto sapere di volersi esibire completamente nudo:

"Sarà un'esperienza fantastica".


E tuttavia, dall'Eurofestival hanno fatto sapere che l'idea di Ivan non può essere accolta:

"Non è appropriata per uno show per famiglie".


Il produttore del cantante, Viktor Drobysh, ha risposto dicendo che

"Non si tratta di volgarità o sesso o altro... Deve essere arte, non porno".


Il brano che Ivan porterà sul palco dell'edizione 2016 dell'Eurovision Song Contest si intitola "Help you fly" e durante la sua esecuzione il cantante vorrebbe ospitare sul palco un lupo chiamato Shakira (intenzione che, come ricorda Eddy Anselmi, da anni elemento della delegazione tricolore al festival, difficilmente potrà attuata, essendo la presenza di animali vivi in scena espressamente vietata dal regolamento dell'Eurovision). Di seguito un video tratto dalle prove:





La sessantunesima edizione dell'Eurovision Song Contest si terrà dal 10 al 14 maggio 2016 a Stoccolma; anche quest'anno saranno le telecamere della Rai a riprendere la manifestazione per la tv italiana: le semifinali del 10 e del 12 maggio andranno in onda su Rai4, mentre la finale sarà trasmessa in diretta su Rai1 (una novità: fino allo scorso anno era infatti Rai2 a trasmettere la finale).

I commentatori inviati nella capitale svedese sono Flavio Insinna e Federico Russo. Il conduttore di The Voice of Italy, lo ricordiamo, aveva già commentato la finale dello scorso anno insieme alla veejay Valentina Correani. Sarà possibile seguire l'evento anche su Rai Radio 2: a commentarlo per la radio saranno Marco Ardemagni e Filippo Solibello.

Per l'Italia gareggerà Francesca Michielin, selezionata dalla Rai dopo il rifiuto degli Stadio. Gaetano Curreri e soci avrebbero dovuto partecipare all'Eurovision Song Contest in qualità di vincitori del Festival di Sanremo 2016: rifiutando, però, hanno lasciato spazio alla seconda classificata. La Michielin proporrà una versione in lingua metà inglese e metà italiana della sua "Nessun grado di separazione", ribattezzata per l'occasione "No degree of separation".

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.